COPYRIGHT

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Maria e Imma Galeone autrici e ideatrici del blog Atelier Belle Maison e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.NON autorizziamo la pubblicazione dei testi, delle creazioni e delle foto in alcun
spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva
richiesta.

Copyright© all rights reserved.

domenica 28 dicembre 2014

LA TEIERA FREDDOLOSA

video

BENTORNATI  NELL'ATELIER.......COME  PROMESSO ECCOVI  IL VIDEO DELLA MOSTRA CADEAU NATALIZIO.........ENTRERETE  DIRETTAMENTE  NEL  PALAZZO DE FELICE E VISITERETE TUTTE LE CREAZIONI PRESENTI NELLA MOSTRA


ORA VOGLIO RACCONTARVI LA STORIA DELLA TEIERA FREDDOLOSA.......

C'ERA UNA VOLTA, UNA TEIERA MOLTO CARINA ,PANCIUTA E BIANCA COME LA NEVE CHE VIVEVA IN UNA BELLISSIMA CREDENZA IN STILE SHABBY , IN UNA PICCOLA CASETTA.
AVEVA TANTE SORELLE TEIERE, TUTTE BELLE E DIVERSE TRA LORO : C'ERA LA TEIERA CON I DECORI, QUELLA NATALIZIA, QUELLA SHABBY.....
ERANO TANTISSIME .
LE SUE SORELLE ERANO TUTTE FELICI PERCHE' VENIVANO SEMPRE SCELTE DALLA PADRONA DI CASA PER IL TE' , CHE OFFRIVA AI SUOI OSPITI....... LA CANDIDA TEIERA INVECE RIMANEVA SEMPRE LI SOLA SOLETTA , TRISTE E FREDDOLOSA.

" NON VERRAI MAI SCELTA PERCHE' NON SEI BELLA COME NOI " LE DICEVANO LE ALTRE TEIERE " SEI COSI' BIANCA NON HAI NESSUN DECORO " E LA CANDIDA TEIERA RIMANEVA IN DISPARTE SENTENDO SEMPRE PIU' FREDDO IN QUELLA CREDENZA, PERCHE' NON VENIVA MAI RISCALDATA DA UN BUON TE'.

LA SUA TRISTEZZA RICHIAMO' L'ATTENZIONE DI UNA FATINA DALLE ALI D'ORO :
" PERCHE' SEI COSI' TRISTE BELLA TEIERA? " E LEI RISPOSE :" PERCHE' NON PIACCIO A NESSUNO, NON SARO' MAI SCELTA E RISCALDATA".
E LA FATINA LE SUSSURRO' : " IO SONO QUI PER TE MIA CARA , PER AIUTARTI E RENDERTI FELICE, PERCHE' E' VERO CHE HAI FREDDO MA TU SEI SEI BUONA E PRESTO AVRAI ANCHE TU UN CUORE CALDO".
 LA FATINA INIZIO A BATTERE LE SUE ALI D'ORO AVVOLGENDO LA TEIERA IN UN VORTICE DI BRILLANTI.
QUANDO IL VORTICE PASSO' LA CANDIDA TEIERA NON POTE' CREDERE AI SUOI OCCHI : SI VIDE RIFLESSA IN UN VASSOIO D'ARGENTO , TUTTA VESTITA DA UN CAPPOTTINO DI LANA CANDIDA, CON UN GRAN FIOCCO E UN CUORICINO AL COLLO.
ERA BELLISSIMA, COME NON LO ERA MAI STATA.

LE SUE SORELLE RIMASERO STUPEFATTE E INCREDULE .
MA LA COSA PIU' BELLA AVVENNE SUBITO DOPO, QUANDO LA PADRONA DI CASA PASSANDO DAVANTI ALLA CREDENZA RIMASE ESTASIATA GUARDANDO QUELLA CHE PRIMA ERA SOLO UNA TEIERA BIANCA ED ORA ERA DIVENTATA UNA SPLENDIDA TEIERA  VESTITA COL SUO CAPPOTTINO.
DECISE COSI' DI RIEMPIRLA DI TE', E FINALMENTE LA CANDIDA TEIERA FREDDOLOSA SI RISCALDO' SENTENDOSI FELICE  E STRIZZANDO L'OCCHIO ALLE SUE SORELLE, CHE DA QUEL GIORNO RIMASERO SEMPRE CHIUSE NELLA CREDENZA , TRISTI , SOLE E...... FREDDE !








PER LA RICETTE DELLE MINI TORTINE DELLA FOTO VI ASPETTO NEL SALOTTO GOLOSO DELLE DOLCI CREAZIONI DI MARIA

UN CALDO ABBRACCIO DA
IMMA & MARIA

9 commenti:

  1. Ciao, grazie per la bella fiaba! Ti auguro un anno nuovo ricco di cose belle e incontri preziosi!

    RispondiElimina
  2. Siete davvero bravissime..la mostra è un sogno e quella teiera è diventata stupenda :-)
    Complimenti, rinnovo ad entrambe i miei migliori auguri di serena feste <3<3<3

    RispondiElimina
  3. che bella...così imbacuccata....buone feste.glo

    RispondiElimina
  4. Che bella fiaba. Il copri teiera è strepitoso.
    Buon 2015.
    Stefy

    RispondiElimina
  5. bellissima, complimenti!
    auguri a te ed a Imma Buon inizio 2015
    un bacio VAleria

    RispondiElimina
  6. Cara Maria, invio a te e a Imma gli auguri per un 2015 ricco di serenità e tanta creatività, grazie per condividere con noi le vostre stupende creazioni come questa copriteiera. Vi abbraccio. Antonietta

    RispondiElimina
  7. Dolcissima e romantica storia! I colori... stupendi!!!
    Auguri di un Nuovo Anno ricco di creatività!!!
    Marianna

    RispondiElimina
  8. Impresionante conjunto! Te deseo que los próximos doce meses estén llenos de éxitos profesionales y de grandes momentos personales. ¡Feliz Año Nuevo!!!Besos!

    RispondiElimina
  9. beh dopo la mia assenza ricordo ancora come pubblicare! Ma rimango a bocca aperta per la tua bravura Imma,complimenti per il premio vinto ve lo meritatetutto.Complimenti davvero e crepi l'invidia....baci Carla

    RispondiElimina